Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità degli altri

Nella prima serata di Agosto dedicata ai ragazzi del progetto “Giovani Sentinelle del Futuro”, gli spazi dell’Ex Parrocchia di “Santa Maria della Roccella” sono diventati il regno di re Artù e con qualche oggetto di scena l’animatore e Scout Paolo Trunfio e gli Animatori della Parrocchia S.Anna – Rione Fortuna, che ringraziamo con affetto, si sono calati nei panni dei personaggi delle Tavola Rotonda, colpiti da una maledizione… che solo l’aiuto delle nostre Sentinelle poteva spezzare!

I ragazzi si sono messi alla ricerca di indizi, cavalieri, pozioni magiche ed hanno superato prove di abilità, sensi e ingegno per salvare Camelot. Dopo avere perlustrato ogni angolo del regno, su e giù, dentro e fuori, finalmente Excalibur (la chiave per vincere la maledizione) è stata ritrovata e quindi, con il loro aiuto, il regno era di nuovo felice.

Hanno trionfato la collaborazione, la grinta, il buon saper stare insieme e la voglia di farlo. Così con molta gioia re Artù li ha nominati Cavalieri della Tavola Rotonda al servizio del bene e, dopo i festeggiamenti e qualche canto, è iniziato un vero banchetto in loro onore.

La lezione che “il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità degli altri” è passata e tutti si sono divertiti. Si può proprio dirlo: è stato un successo!