Nella prima serata di Agosto dedicata ai ragazzi del progetto “Giovani Sentinelle del Futuro”, gli spazi dell’Ex Parrocchia di “Santa Maria della Roccella” sono diventati il regno di re Artù e con qualche oggetto di scena l’animatore e Scout Paolo Trunfio e gli Animatori della Parrocchia S.Anna – Rione Fortuna, che ringraziamo con affetto, si sono calati nei panni dei personaggi delle Tavola Rotonda, colpiti da una maledizione… che solo l’aiuto delle nostre Sentinelle poteva spezzare!
I ragazzi si sono messi alla ricerca di indizi, cavalieri, pozioni magiche ed hanno superato prove di abilità, sensi e ingegno per salvare Camelot. Dopo avere perlustrato ogni angolo del regno, su e giù, dentro e fuori, finalmente Excalibur (la chiave per vincere la maledizione) è stata ritrovata e quindi, con il loro aiuto, il regno era di nuovo felice.
Hanno trionfato la collaborazione, la grinta, il buon saper stare insieme e la voglia di farlo. Così con molta gioia re Artù li ha nominati Cavalieri della Tavola Rotonda al servizio del bene e, dopo i festeggiamenti e qualche canto, è iniziato un vero banchetto in loro onore.
La lezione che “il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità degli altri” è passata e tutti si sono divertiti. Si può proprio dirlo: è stato un successo!